DICONO DI ME

lory-mosaico

 

valentina-lorenzini

“Dopo vari ripensamenti, boicottaggi, strade alternative un giorno ho sentito nella pancia il bisogno di voler intraprendere un nuovo cammino… avevo bisogno di una guida che mi aiutasse a tirare fuori il meglio da me stessa.. che mi aiutasse a credere nelle mie capacità che mi facesse vedere la vita da un altro punto di vista così ho scelto Lory… che già conoscevo e con la quale ogni tanto mi confrontavo.

Lei in alcune cose simile a me con la sua dolcezza con la sua pazienza con la sua professionalità e con il grande cuore che ha mi ha aiutata ad uscire fuori da un guscio che mi opprimeva il petto… questo cammino insieme è ancora agli albori anche se di passi ne abbiamo condivisi tanti… risate lacrime gioie e dolori… ora più che mai la mia scelta si è rivelata la mia salvezza… lei è come una sorella maggiore ma “super partes”.. quella sorella che ho sempre desiderato avere… è una guida nella direzione giusta… è un’amica leale e sincera… è un coach come nessun altro… la ringrazio con il cuore delle mie molte anime xché anche qui l ho ritrovata… la ringrazio xché si è fatta trovare… la ringrazio xché non potrei non farlo e mille parole sono sempre poche…

Ti voglio bene Lory❤”

Valentina Lorenzini
simona-barsi

Ho iniziato il percorso Rainbow per caso, per curiosità, spinta dalla voglia di cambiamento, affidandomi alle tue parole. Ho intrapreso un cammino dentro di me, mettendo in discussione tutta la mia vita, ma soprattutto le mie emozioni, i miei sentimenti.

Ho iniziato mettendo in primo piano la mia famiglia, punto cardine di tutto. Con te sono riuscita a perdonare, a capire le motivazioni che hanno spinto la mia famiglia a fare determinate scelte e a ringraziarla per tutto, perché hanno forgiato la persona che sono ora.

Da quel momento ho iniziato a vedere davanti a me tutti gli obiettivi della mia vita e a distinguere con chiarezza il primo fra tutti: AVERE UN FIGLIO!!

Mi hai “smucinato come una damigiana”, uscendo ogni sera dopo il corso con un grande mal di testa.

Poi, dopo un paio di mesi, dopo essermi messa in gioco al 100% ecco il test di gravidanza!! Io proprio io ero incinta!! Io, che tutti mi dicevano di essere sterile, aspettavo un bambino… Era la mattina di Natale… Il giorno più bello della mia, della nostra vita.. Ma di li a un mese eccomi in ospedale, con indosso un camice da sala operatoria, sorriso sulle labbra, ma morte nel cuore. Il mio “puntino” non c’era più!!

Ho pianto, imprecato, mi sono data delle colpe assurde e poi… quelle chiacchierate con te mi hanno fatto capire che a questo mondo tutto ha un perché. Mi hai aiutata a capire che quel “puntino” era venuto nella mia vita perché doveva prepararmi, perché doveva fortificarmi, perché doveva farmi capire se essere madre era veramente quello che volevo.

Dopo 3 mesi ecco nuovamente quel test positivo e dopo 8 mesi (perché mio figlio andava di fretta) stringo tra le braccia il frutto di quei “smucinamenti” di tutto il lavoro fatto insieme,

Come ti dico e ti dirò sempre, mio caro boss, tu sei il musicista che attraverso le parole, suoni le corde dell’anima. Riesci a toccare quei punti che una volta elaborati, ci fanno vedere la vita in un altro modo e ce la fanno amare alla follia, possa essere bella o brutta, anzi… IMPEGNATIVA!!

Hai una forza come quella di un uragano che trasmetti a tutti attraverso il tuo lavoro, le tue parole.

Simona Barsi
Sonia Berardo

L’incontro con Loredana è stato in una calda giornata estiva, presso una panchina di una piazza semivuota, siamo subito entrate in sintonia ed è scattata da subito la voglia di collaborare per un miglioramento delle nostre professionalità. Mai avrei pensato che il percorso che le nostre anime avevano programmato facessero parte di un progetto personale molto più ampio.

Dopo soli 5 mesi, con altri professionisti, eravamo impegnate in un progetto che ci vedeva protagoniste e registe allo stesso tempo con molte idee innovative e divertenti.

Al di là dell’aspetto lavorativo però era iniziato un percorso molto più complesso e gratificante;

LA CRESCITA PERSONALE DELLE PERSONE COINVOLTE.

 L’esperienza e la conoscienza di Lory ha portato tutto il gruppo ad un livello di consapevolezza e crescita che mai da soli avremmo potuto affrontare dando un’accelerazione alle personali capacità di ognuno.

Confronto armonico e gratitudine per la crescita inebriante

sono le parole chiave che in questo momento mi vengono pensando all’esperienza vissuta fino ad oggi ed ancora in corso.

Grazie per l’energia e la libertà di pensiero che mi hai trasmesso

Sonia Berardo
unite-logo

E’ difficile dire cosa rappresenta Loredana per UNITE!, sicuramente è più di un partner, anche perché è stata una delle fondatrici di questo progetto, ad ogni modo, in ogni programma in cui l’abbiamo coinvolta per aiutare le persone a cambiare punto di vista, per incominciare a diventare proattivi, per imparare concretamente ad agire, abbiamo avuto la massima soddisfazione da parte di tutta la clientela, a partire da lavori di coaching su singoli imprenditori, alla gestione dei team, ed in convention di vendita di società multinazionali.

La sua caratteristica principale è parlare al cuore delle persone, con il cuore, e questo spesso ha degli effetti dirompenti.

Ci piace inserirla in tutti quei progetti in cui vogliamo allineare il messaggio che le aziende vogliono dare ai propri clienti, con le azioni dei propri collaboratori, e lei riesce a fare questo aiutando a far emergere il benessere di tutti.

Claudio Valeri - Amministratore
Bar Rinaldi

La nostra azienda e’ una realtà a gestione familiare, e ci siamo ritrovati, con non poche difficoltà, a superare lo scoglio del passaggio generazionale tra figli e genitori. Per questo ho chiesto aiuto a Loredana Massimi che con tanta professionalità e tanta pazienza, ci ha accompagnato in questo percorso permettendoci di smussare le incomprensioni e chiarire bene dove vogliamo portare la nostra bellissima impresa!

Nicoletta Ronaldi - Amministratore
valeria-vaglio

Incontrare Loredana, anche solo per due minuti, è una fortuna incommensurabile. Grazie a lei diventano chiare le priorità della vita e i propri obiettivi, quelli veri. Lei è una di quelle persone che ti fanno ricominciare ad avere fiducia nelle persone, ti accoglie nella sua vita senza erigere muri o avere preconcetti. Ti prende per quello che sei. Per questo poi non puoi più fare a meno di lei.

Valeria Vaglio
nicoletta-rinaldi

La definizione che dò spesso di lei per quello che significa la sua presenza nella mia vita è’: “è il mio faro”… perché così è realmente…  oltre ad essere una delle mie più care amiche è colei che con la sua saggezza ogni giorno mi insegna a percorrere le strade del coraggio, della realizzazione e soprattutto del cuore…

Non è sempre facile sicuramente ma grazie al suo supporto sia nella mia vita privata che in quella aziendale ho fatto tanti piccoli passi che mi stanno portando a realizzare con più facilità ciò che voglio!

Nicoletta Rinaldi
alessandra coletta

Erich Fromm affermava:
«La nostra intera individualità, la nostra entità, la quale è unica come lo sono le nostre impronte digitali, non può mai essere pienamente compresa, neppure per via empatica, perché non vi sono due esseri umani identici».
Loredana Massimi è la persona che è riuscita quasi a scardinare questo assunto.
La sua innata capacità di entrare in sintonia con le persone, cogliendone la vera essenza in maniera semplice e quasi giocosa, il suo modo di guardare attraverso di esse aiutandole a trovare le risposte alle tante domande della vita, la sua passione e l’entusiasmo per le sfide di ogni giorno, ne fanno uno dei miei punti di riferimento personali e professionali da oltre vent’anni.
Perché trovare risonanza emotiva in un altro essere la cui presenza suscita in noi un caldo sentimento di appartenenza è uno dei maggiori sostegni dell’esistenza umana.
P.S. Grazie di essere nella mia vita…ti voglio bene…

Alessandra Coletta
isabella-ciotoli

Ho avuto la fortuna (la ritengo letteralmente una grandissima FORTUNA) di conoscere Loredana nel 2009, nel giro di pochi minuti mi sono ritrovata a parlare con lei come se ci conoscessimo da anni…Ascolto, empatia e accoglienza (anche quando quello che comunica non è esattamente “piacevole”) caratterizzano questa grandissima donna e ancor più questa grande Anima.
Grazie a lei ho affrontato e gestito situazione impegnative, alcune considerate da me ‘insormontabili’ e ritrovarsi ad arrivare al tuo traguardo ha veramente fatto una grandissima differenza nella mia vita e in quella delle persone a me vicine😊
Il tutto senza sforzo, semplicemente agendo in base alla propria natura.
Grazie grandissima Anima! ti adoro! 💖💖💖💖

Isabella Ciotoli
mario-biondillo

Questo è ciò che tu sei per me:
Sei una vera e propria forza della natura. Un mix di dolcezza e decisa fermezza, pazienza e grande determinazione, altruismo e sano amor proprio. Chi si accosta a te viene inondato da una infinita energia positiva e costruttiva. Per me rappresenti l’incarnazione della vera formazione per la crescita personale, in quanto ciò che trasmetti verbalmente ed emozionalmente, è ciò che realmente vivi tutti i giorni con tutti e, soprattutto, lontano da tutti, con te stessa nelle profondità del tuo essere. Sei un’anima splendente di luce abbagliante che, con grande semplicità e umiltà, non nascondi sotto una cappa ma porgi in alto per illuminare tutto ciò che ti  circonda, invadendo tutti coloro che hanno avuto, che hanno e che avranno la fortuna di conoscerti. Nelle mie preghiere, dopo aver reso  grazie per avermi dato mia moglie Giovanna e i miei figli Antonio, Angelo e Alessio, ringrazio Dio perché mi ha dato l’opportunità di migliorarmi facendoti entrare nella mia vita. Per questo mi sento di ringraziare anche mia moglie, perché per un caso fortuito, che caso non è, si è avvicinata a te quel giorno da cui è iniziato il nostro cammino insieme.
Se dovessi esprime un concetto che ti rappresenti, cara Loredana, sarebbe questo:
L’autentica crescita personale non passa attraverso le pagine di un libro, un corso o un seminario  frequentato, ma attraverso le fibre del cuore offerto, l’amore donato in modo disinteressato e le emozioni trasmesse; il tutto con un solo ed unico obiettivo: far emergere la luce che c’è in ognuno di noi, affinché  chiunque ricordi, scoprendolo da solo, chi realmente è.

Mario Biondillo
stefy2-vallati

Come spesso accade nella vita, ho conosciuto Loredana alcuni anni fa, del tutto “casualmente”. Era un periodo davvero difficile e contemporaneamente di grande trasformazione, e di questo ne ero consapevole anche se non sapevo assolutamente dove mi stesse portando… Da quel momento Loredana è stata un faro che mi ha illuminato la strada, e ancora oggi continua a farlo… E’ meraviglioso sentire di avere qualcuno vicino che cammina accanto a te pronto a intervenire quando l’aiuto è richiesto, al momento giusto, il momento in cui si è pronti per comprendere e affrontare qualcosa di nuovo.
Grazie Lory.

Stefania Vallati
claudio-valeri

È dal 2010 che conosco Loredana, e devo dire che è stata una scintilla a prima vista, subito è scattato un magnetismo, una potente attrazione che mi ha portato a frequentarla prima come compagno di corso, poi (mi pregio di dirlo: come amico), ed infine come coach.

Da subito ho visto che qualsiasi cosa decide di fare, ci si dedica al 110%, con un enorme impegno, dedizione ed amore.

In ogni lavoro di Coaching è molto attenta a non mettere giudizio ne tanto meno,  la sua interpretazione delle cose, ma ascolta solo profondamente, aiutandoti a riflettere sulle parole che dici.

Questo mi è stato molto di aiuto per portarmi a casa, da ogni incontro svolto con lei, della forza e serenità di azione, che negli anni mi ha permesso di raggiungere importanti risultati: primo tra tutti il mio equilibrio e la mia qualità di vita, imparando a dare il meglio di me, anche in situazioni dall’altissimo stress.

Claudio Valeri
angelo cavalli

Conosco Loredana da 13 anni, inizialmente come commercialista, il suo vecchio lavoro, e poi come coach, il suo vero talento.

Ci siamo allontanati per un periodo, per via di forze maggiori, ma anche da lontano quando ho avuto necessità di lei, era presente per farmi fare quel salto di qualità evolutivo di cui avevo bisogno.

Quando ci siamo conosciuti ero un ragazzo di 22 anni, con le sue aspettative, i suoi sogni, le sue regole, i suoi limiti e zone di confort legate all’ambiente familiare.

Nel tempo grazie a percorsi formativi in cui lei ha creduto (Rainbow) e a cui, tramite l’esperienza, mi ha fatto capire che era il momento giusto per partecipare, grazie ai nostri confronti costanti e continui, soprattutto nell’ultimo anno, mi ha dato le chiavi di lettura del mio Io, facendomi fare attenzione a come mi comportavo, a quali strategie mettevo in atto per gestire la mia vita, a come porre attenzione all’esterno piuttosto che all’interno e all’ego, a come poter far fluire la vita in modo semplice e senza sforzo, ha reso me una persona orientata alla soluzione piuttosto che al problema, referente interno con referenza esterna piuttosto che referente esterno con referenza interna, un uomo che oggi segue il suo sogno a cui aveva rinunciato più volte.

In lei dimora un cuore grande, pronta a tenderti la mano se glielo richiedi.

Fare una chiacchierata con Loredana non è mai una chiacchierata fine a se stessa, potete star certi che quando avete finito e andate via siete comunque cambiati, non siete più la stessa persona di prima, qualcosa dentro di voi si è messo in moto: avete piantato quel piccolo seme che con impegno da parte vostra e con costanza porterà i suoi frutti!

Quindi per concludere voglio dirle GRAZIE!

GRAZIE con il cuore migliore che ho, GRAZIE per essere un’amica speciale, GRAZIE per essere un’anima grande e soprattutto GRAZIE per ciò che fai in questo cammino terreno.

Angelo Cavalli