LOREDANA MASSIMI
Nasco a Roma il 13 agosto 1963, non sono sposata e non ho figli, ho lavorato con molte persone di tutte l’età, tutto questo e la mia storia personale, mi hanno aiutata a diventare l’adulto che “non ha mai dimenticato di essere stato un bambino”.
Ho iniziato la mia carriera come commercialista, lavorando con piccole e medie imprese, imprenditori e impiegati, e mentre svolgevo la mia professione quello che per me era importante era capire le persone, i loro problemi ed aiutarli a risolverli. Questo è stato l’input che mi ha fatto capire cosa era veramente importante per me: le persone ed il loro benessere.
Successivamente ho partecipato ad un primo corso di formazione per un’azienda di network marketing, lì la mia vita è cambiata lì ho capito che per comunicare con gli altri esistevano dei corsi, dei libri e che lo insegnavano, non si nasceva imparati a comunicare si poteva apprendere.
Poi con il tempo, ed i vari corsi, ho capito che la cosa più importante era capire come noi comunichiamo con noi stessi.
La voglia di conoscere e capire come funziona la mente umana, ma soprattutto come funzionavo io, mi ha portato a leggere libri sulla PNL – (Programmazione Neuro Linguistica), sulla legge di attrazione, sulla meta-medicina, canalizzazioni, saggistica, spiritualità, quantistica, a frequentare svariati corsi di crescita personale con Tony Robbins, T. James, D. Gordon, Roberto Re, A. Favaretto, M. Neall.
Ma ciò che ha fatto la differenza è stato mettere in pratica quello che apprendevo.
Per 18 anni ho lavorato nel settore della crescita personale e negli ultimi sei anni sono stata trainer e coach avendo dei risultati sia per me stessa che per le persone che ho seguito.
Mi definiscono un Coach del Cuore, non tanto per questioni di relazioni sentimentali, quanto per la mia attitudine a far scoprire quanto il cuore è quello che ci fa fare la differenza nella nostra vita, e quanto lo stesso venga limitato dalla mente, ricca di condizionamenti e credenze limitanti che abbiamo ereditato dall’ambiente e dalle nostre esperienze.